La home gym perfetta

Pubblicato il 16 Mar
home gym

Come creare la tua palestra

Che tu sia un Neofita, un Powerlifter o un Crossfitter. Lacertosus ti fornisce sempre la soluzione migliore. Realizzare la tua home gym non sarà più un sogno.

Segui i nostri consigli e costruisci la tua palestra da garage !!

Home Gym Guida Pratica

Allenarsi in una palestra commerciale non sempre è la scelta migliore. La maggior parte delle palestre, sono impostate per l’utente medio, se sei un atleta di livello superiore, potresti incontrare difficolta nel progredire con i tuoi allenamenti.

Molte persone vanno in palestra più volte alla settimana e si allenano senza alcuna direzione o guida, e non progrediscono mai. La loro composizione corporea non cambia mai, i loro allenamenti non cambiano mai, non riescono a capire perché non stanno facendo progressi. Continuare a fare la stessa cosa più e più volte e aspettarsi risultati diversi non funziona. C’è bisogno di lavorare sui propri difetti sulle proprie carenze e migliorarli, giorno dopo giorno.

Qui vi viene in aiuto la vostra home gym dove poter svolgere tutti i vostri esercizi di routine con calma. Soffermandovi sui punti da migliorare.

Ovviamente ci sono delle eccezioni alla regola e forse siete abbastanza fortunati perchè vi allenate in una palestra “speciale” aperta al pubblico e adatta agli atleti più esperti e per esempio studiata per il sollevamento pesi olimpico o per il CrossFit.

 

Homegym lacertosus

Home Gym per Neofiti

Se ti stai affacciando al mondo della cultura fisica o dello sport in generale e stai valutando di creare la tua palestra personale in casa, ti invitiamo a scegliere con cura gli accessori e gli strumenti per iniziare. Evita di spendere denaro per soluzioni complicate. Il nostro consiglio è di cominciare con poche cose ma giuste. Inizia con un power rack come questo. Come puoi vedere il prezzo è davvero ottimo e puoi facilmente completare la tua stazione con una delle nostre panche regolabili (LAB).  Bene adesso ti mancano solo un set di manubri regolabili ed un bilanciere con pesi qui trovi tutta la nostra gamma.

Home Gym per Powerlifters

Prendiamo ad esempio i Powerlifters. Molti powerlifters altamente competitivi, quelli che non hanno la fortuna di trovarsi vicino a una di queste palestre, si allenano in piccole strutture in stile garage con attrezzature minime. Non ci sono file e file di macchine di fantasia che isolano ogni gruppo muscolare, specchi, ellittiche, camerini stravaganti, vasche idromassaggio o piscine, o una miriade di distrazioni, solo l’equipaggiamento di base per diventare forte.

Home Gym per CrossFitter

Il CrossFit e la Home Gym sono come pane e marmellata. Nessuno conosce meglio di un CrossFitter l’utilità di una home gym. Come tutti sanno il CrossFit è fatto di movimenti ad alta intensità diversi tra loro. Nella routine di CrossFit troviamo esercizi di varie specialità come il Powerlifting oppure la ginnastica.

Ciò che non dovrebbe mancare in una home gym per CrossFitter è una barra per i pull ups sia da muro che autoportante regolabile, un paio di bilancieri: uno per il Powerlifting uno per il Crosstrining. Qui trovi tutte le nostre linee di bilancieri per ogni tipo di sport. Un set di bumbers ecco i nostri modelli, ed una serie di dumbbells. Inoltre sarebbe utile dotarsi di alcune Kettelbell queste sono il top e di anelli per i muscle up da agganciare al soffitto oppure ad un rig autoportante, che potrebbe fungere da power rack, da barra per i pull ups e da sostegno per gli anelli. Quindi ti consigliamo anche di tenere in considerazione l’acquisto di un buon rig per assolvere a tutte le funzioni.

 

home gym lacertosus

Come fare allora ?

Ci vuole tempo per mettere insieme e raccogliere tutto il necessario per costruire la perfetta palestra di casa ma questo non è un problema. Il modo migliore per farlo è in fasi. Inoltre, tieni presente che mentre crei il tuo santuario di allenamento, potresti aver bisogno di continuare ad allenarti in un altro luogo finché non hai tutto ciò che ti serve per diventare indipendente dalle palestre commerciali.

Supponiamo che tu debba esercitarti per fare una serie di esercizi del tipo : squat, deadlift, press.

La prima fase dovrebbe consistere nell’avviare il progetto con una power rack qui trovi uno dei nostri modelli ( bello, sicuro, economico), un buon bilanciere qui puoi trovare tutta la nosta gamma per ogni esigenza, una serie di dischi, una panca piana oppure una modulare come questa . Ti consigliamo dischi specifici come quelli della nostra serie competiton creati per il tipo di utilizzo specifico e non bumpers vista la quantità di peso che speriamo tu riesca a sollevare, con i bumpers non riusciresti a caricare più di un tot di kg.
In questo caso valuta anche l’acquisto di un rig (questo è il nostro top di gamma) per eseguire anche altri tipi di esercizio.
Non per ultimo una serie di manubri o dumbbells qui trovi tutta la nostra linea  per esercitare il restante delle fasce muscolari superiori ed una piattaforma e/o pedana per la stabilità durante i tuoi sollevamenti e per proteggere il tuo pavimento ed la tua attrezzatura.

Conclusioni

Come hai visto ci sono decine di configurazioni possibili e realizzabili. L’unico limite alla tua home gym è la fantasia. Scegli con comodo tutto quello che ti serve. Metti su carta i tuoi sogni e poi contattaci. Siamo specialisti nella realizzazione di Home Gym e Garage Gym. Resterai sorpreso dalla nostra professionalità e dai prezzi dei nostri prodotti. Siamo sicuri di poter realizzare i tuoi desideri con prodotti di alta qualità senza compromessi.

Cosa aspetti allora? Contattaci Subito per ricevere la migliore offerta. Un membro del nostro staff sarà a tua completa disposizione per offrirti tutto il supporto necessario.